Dalla parte dei poveri: Percorso di formazione regionale per “partenti”

Locandina Corso partenti

Il GREM Gruppo Regionale di Educazione alla Mondialità promuove da anni, valorizzando le tante esperienze presenti sul territorio, iniziative sui temi della mondialità, dell’intercultura, della nonviolenza, della promozione e del rispetto dei diritti umani, della solidarietà internazionale, della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Supportare i giovani desiderosi di vivere un’esperienza breve di volontariato nel sud del mondo con un percorso di crescita e condivisione, rientra tra gli obiettivi che la Caritas Regionale si è prefissata in questo nuovo anno pastorale. Il corso, completamente gratuito, organizzato con la collaborazione di “MISSIO” Regione Abruzzo Molise e con il supporto dell’area mondialità della Caritas di Chieti-Vasto, avrà la durata di sei incontri con cadenza mensile e prenderà il via nel mese di gennaio.

Il percorso formativo, lo ricordiamo, è dedicato a giovani di età compresa tra 18 e 35 anni. La partenza è prevista per il mese di Agosto 2016 con diverse destinazioni tra cui Kenya, Albania, Tanzania, Brasile e Colombia, nelle missioni dove operano sacerdoti, religiosi e laici inviati dalle diocesi di Abruzzo e Molise.

Scarica qui la bozza del percorso formativo

Il corso si svolgerà a Chieti ed è prevista una partecipazione di massimo 30
iscritti.