MICROCREDITO FSE REGIONE ABRUZZO

MICROCREDITO, DAL 29 OTTOBRE AL VIA LE DOMANDE

MICROCREDITO, DAL 29 OTTOBRE AL VIA LE DOMANDEA partire dal 29 ottobre 2012 le microimprese abruzzesi che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone o società cooperative, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti, gli Operatori del privato sociale e le Organizzazioni no-profit potranno presentare domanda per la concessione di microcrediti.
E’ quanto prevede l’AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI MICROCREDITO pubblicato lo scorso 28 settembre nell’ambito del “Fondo Microcredito FSE”, istituito dalla Regione Abruzzo con risorse del PO FSE 2007 – 2013.
L’Avviso è volto alla concessione di microcrediti di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro ed ha l’obiettivo primario di sostenere la microimprenditorialità locale e il lavoro autonomo finanziando l’avvio di nuove attività imprenditoriali ovvero la realizzazione di nuovi investimenti e/o il consolidamento di investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di tutti quei soggetti, persone fisiche e persone giuridiche, che, per condizioni soggettive e oggettive, si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito.

Abruzzo Sviluppo, Società in house della Regione Abruzzo, è Soggetto Gestore del Fondo e in questa fase si occuperà:

• della promozione dell’Avviso (anche attraverso workshop territoriali di cui, a breve, saranno segnalati date e luoghi),
  • di fornire informazioni agli utenti attraverso:

– email (potete scrivere a fsemicrocredito@abruzzosviluppo.it indicando nell’oggetto: Avviso per l’erogazione di microcrediti)

– numero verde gratuito 800 193 703 (attivo Lunedì e Venerdì ore 10.00 – 12.30 / Martedì e Giovedì ore 15.00 – 17.00)

– sportello Front Office presso gli uffici di Abruzzo Sviluppo, previa richiesta di appuntamento.

• del recepimento e della valutazione delle domande,
  • della concessione del microcredito ai beneficiari ammessi.

Ricordiamo la possibilità di avvalersi del supporto di una rete di Operatori Territoriali, il cui Albo è pubblicato al seguente link: http://www.abruzzosviluppo.it/operatori-territoriali/102/