E’ stato svelato nei giorni scorsi il programma della Giornata della legalità, dell’impegno e della responsabilità 2025, organizzata dalla Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico “Paolo Borsellino” e dalle Caritas di Abruzzo e Molise, che si svolgerà il 28 agosto p.v. nella Parrocchia S. Maria della Stella in Castelguidone (CH).
La giornata prenderà il via alle ore 10:30 con l’accoglienza e proseguirà nella mattinata con la meditazione di don Luigi Ciotti “Francesco, il Papa di una Chiesa povera e per i poveri” e, alle ore 12:00, la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Tommaso Valentinetti, vescovo di Pescara-Penne e Vescovo incaricato per il Servizio della Carità della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana.
Alle ore 13.00 è previsto il pranzo con prenotazione obbligatoria (entro il 16 agosto agli indirizzi caritasindialogo@gmail.com e segreteria@caritasabruzzomolise.it).
Nel pomeriggio, alle ore 16:30, si terrà la tavola rotonda “Vangelo e Costituzione” – moderata dal giornalista e saggista Marco Damilano che dialogherà con Rosy Bindi e Luigi Ciotti, Fondatore del Gruppo Abele e di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
